QUADRO PRECIPITATIVO:

NORD-OVEST: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale a fasi alterne fino a domenica 2 luglio. Fenomeni più importanti tra mercoledì 28 e giovedì 29 giugno specie in prossimità delle zone montuose. A seguire diminuzione del rischio di pioggia.

NORD-EST: precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale a fasi alterne fino a domenica 2 luglio. Fenomeni più importanti tra mercoledì 28 e giovedì 29 giugno specie in prossimità delle zone montuose. A seguire diminuzione del rischio di pioggia.

CENTRO: basso rischio di pioggia fino a martedì 27 giugno. A seguire aumento del rischio piovoso su Toscana, zone interne e versante adriatico fino a lunedì 3 luglio, basso il rischio di pioggia su Sardegna e medio Tirreno. A seguire generale riduzione del rischio di pioggia.

SUD: basso rischio di pioggia per tutto il periodo considerato se si eccettua qualche rovescio nelle zone interne tra domenica 2 e martedì 4 luglio.

QUADRO TERMICO 

NORD-OVEST: temperature tra i 2 e i 3° sopra media fino a mercoledì 28 giugno. Tra giovedì 29 giugno e lunedì 3 luglio calo delle temperature che si riporteranno attorno alla media o leggermente al di sotto; nuovo aumento termico a partire da martedì 4 luglio.

NORD-EST: temperature tra i 3 e i 5° sopra media fino a mercoledì 28 giugno. Tra giovedì 29 giugno e lunedì 3 luglio calo delle temperature che si riporteranno attorno alla media o leggermente al di sotto; nuovo aumento termico a partire da martedì 4 luglio.

CENTRO: temperature tra i 3 e i 5° sopra media fino a giovedì 29 giugno. Tra venerdì 30 giugno e lunedì 3 luglio calo delle temperature che si riporteranno attorno alla media o leggermente al di sotto specie nelle zone interne e adriatiche; nuovo aumento termico a partire da martedì 4 luglio.

SUD: temperature tra gli 8 e i 10° sopra media fino a sabato 1 luglio, con condizioni di caldo intenso specie su Sicilia e regioni estreme. A seguire lento calo delle temperature.


 Torna alle notizie

Guarda Meteolive in versione COMPLETA