QUADRO PRECIPITATIVO:

NORD-OVEST: precipitazioni a carattere intermittente soprattutto in prossimità dei rilievi fino a giovedì 23 marzo. Piogge più decise tra venerdì 24 e sabato 25 marzo, localmente anche a carattere di rovescio, seguite da un'estrema incertezza previsionale in campo pluviometrico verso la fine del mese.

NORD-EST: precipitazioni a carattere intermittente fino a lunedì 27 marzo, più intense tra giovedì 23 e martedì 24 marzo in prossimità dei rilievi. Da martedì 28 marzo progressiva attenuazione delle piogge, anche se il quadro previsionale resta incerto.

CENTRO: precipitazioni a fasi alterne per tutto il periodo considerato. Le piogge saranno più probabili lungo i settori tirrenici, nelle zone interne e sulla Sardegna, più sporadiche lungo il versante adriatico dove il tempo potrebbe presentarsi anche asciutto.

SUD: precipitazioni praticamente assenti fino a domenica 26 marzo, salvo piovaschi sulla Campania, la Calabria e la Sicilia. A seguire lento aumento della tendenza precipitativa attorno alla fine del mese.

QUADRO TERMICO 

NORD-OVEST: il quadro termico resterà complessivamente sopra media per tutto il periodo considerato. Pochi gli scostamenti al ribasso in prossimità delle fasi piovose. Non si prevedono comunque ritorni tardivi di freddo.

NORD-EST: il quadro termico resterà complessivamente sopra media per tutto il periodo considerato. Pochi gli scostamenti al ribasso in prossimità delle fasi piovose. Non si prevedono comunque ritorni tardivi di freddo.

CENTRO: quadro termico nel complesso sopra media fino a sabato 25 marzo. Tra domenica 26 e lunedì 27 marzo temporaneo ritorno dei valori attorno alla media, seguito da un nuovo rialzo delle temperature attorno alla fine del mese.

SUD: Temperature tra i 3 e i 5° sopra media fino a domenica 26 marzo. Successivo calo termico con valori che potrebbero scendere al di sotto della media attorno alla fine del mese.


 Torna alle notizie

Guarda Meteolive in versione COMPLETA