QUADRO PRECIPITATIVO

NORD-OVEST: precipitazioni assenti fino a fine mese, a seguire probabile aumento della probabilità di pioggia.

NORD-EST: precipitazioni assenti fino a fine mese, a seguire probabile aumento della probabilità di pioggia.

CENTRO: rovesci possibili in Abruzzo nella giornata di martedì 24 ottobre. A seguire basso rischio di pioggia fino a sabato 28 ottobre, poi nuovo aumento della probabilità di pioggia sul versante adriatico, asciutto al nord e sul Tirreno.

SUD: piogge sparse nella giornata di martedì 24 ottobre, poi basso rischio di pioggia fino a sabato 28 ottobre. A seguire nuovo aumento della tendenza precipitativa.

QUADRO TERMICO

NORD-OVEST: temperature fortemente sopra media fino a sabato 28 ottobre: i valori più elevati si registreranno in quota, meno sulle pianure per via delle inversioni termiche. A seguire calo delle temperature, ma ancora non ben definibile per entità e durata.

NORD-EST: temperature fortemente sopra media fino a sabato 28 ottobre: i valori più elevati si registreranno in quota, meno sulle pianure per via delle inversioni termiche. A seguire calo delle temperature, ma ancora non ben definibile per entità e durata.

CENTRO: aumento delle temperature fino a sabato 28 ottobre, con valori di 5-6° superiori alla media. A seguire probabile calo delle temperature.

SUD: temperature di 2-3° inferiori alle media nella giornata di martedì 24 ottobre. A seguire aumento delle temperature fino a sabato 28 ottobre, poi probabile nuovo calo.


 Torna alle notizie

Guarda Meteolive in versione COMPLETA