La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge che cadranno in Italia nell'intera giornata di sabato 16 settembre. Si tratta ancora di stime approssimative che dovranno ovviamente essere rivisitate alla luce degli ultimi aggiornamenti.

Le zone che dovrebbero ricevere più pioggia saranno il nord-est e le regioni centrali (specie Umbria, Lazio e Marche). Pioverà anche al nord-ovest, ma in misura minore.

Non pioverà affatto sulle regioni del medio Adriatico e al meridione dove sarà palese un aumento della temperatura stante il richiamo di correnti dal nord Africa.

Questa la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nella giornata di domenica 17 settembre.

I valori più elevati saranno presenti sulle Alpi e sulla Campania, altrove avremo piogge e rovesci sparsi in un contesto di tempo instabile e fresco.

Al meridione avremo residue condizioni di caldo specie sulle regioni estreme e sulla Sicilia, accompagnate ovviamente da condizioni in prevalenza soleggiate.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


 Torna alle notizie

Guarda Meteolive in versione COMPLETA