24 aprile 2018 - 07:22

MAGGIO: prima decade caratterizzata da tempo instabile su tutta la Penisola con piogge, temporali e calo delle temperature. La conferma arriva dal modello americano.

24 aprile 2018 - 07:19

Da venerdì 27 aprile tempo più progressivamente più instabile sull'Italia con precipitazioni temporalesche pomeridiane al nord e nelle zone interne del centro, progressivamente più intense ed estese su queste zone durante il fine settimana.

23 aprile 2018 - 21:33

Ultimo aggiornamento del modello europeo propone uno sfondamento più deciso delle correnti instabili atlantiche sull'Europa entro i primissimi giorni di maggio. Sino a quel momento soltanto addensamenti nuvolosi disorganizzati, dove comunque non mancherebbero delle precipitazioni sulla Sardegna, il medio ed alto versante tirrenico, le regioni del nord, soprattutto Alpi e Prealpi.

23 aprile 2018 - 18:03

In queste ore, spunti temporaleschi in formazione lungo la fascia alpina e prealpina centrale ed orientale. Anche questi sono i primi segnali di cedimento della struttura anticiclonica sul nostro Paese, proprio a cominciare dalle regioni settentrionali.

23 aprile 2018 - 15:11

FLASH METEO: guarda il nuovo video condotto da Alessio Grosso sul tempo previsto per la prima decade di maggio! link

23 aprile 2018 - 14:25

BETTMERALP: la grande quantità di neve è stata messa a dura prova dal caldo presente anche in quota in questi giorni, ma resiste tenacemente e da fine mese le temperature si riporteranno nella media e non dovrebbero mancare ad alta quota nuove precipitazioni nevose! link

23 aprile 2018 - 14:22

CALDO ANOMALO: toccati i 27° ad Alghero; 25° a Bolzano, Ferrara, Roma e Foggia.

23 aprile 2018 - 14:21

Nubi cumuliformi sovrastano la conca di Bormio (SO): nel pomeriggio non si esclude qualche rovescio o breve temporale: link

23 aprile 2018 - 12:17

NEBBIA MARITTIMA ha interessato stamane la zona di ROMA, il fenomeno è partito dalle spiagge di Fregene, Torvaianica, Focene e Ostia per poi espandersi fino a Roma. Rallentamenti sulla Pontina e sulla Cristoforo Colombo.

23 aprile 2018 - 11:53

Il TEMPO in SINTESI sino a DOMENICA: Un piccolo cavetto d'onda depressionario transiterà martedì nel corso della giornata al nord, determinando rovesci o brevi temporali tra Lombardia e Triveneto, per il resto dominerà il sole e le temperature rimarranno ancora molto miti, superiori alla media del periodo. Mercoledì di nuovo bel tempo ovunque con clima piuttosto caldo. Giovedì qualche isolato temporale possibile lungo la fascia montana e pedemontana del nord e in genere lungo la dorsale appenninica, per il resto ancora sole. Venerdì netta accentuazione dell'instabilità al nord e lungo la dorsale appenninica del centro, oltre che sulle Isole Maggiori con brevi rovesci o temporali, specie al pomeriggio. Week-end instabile al nord, domenica anche al centro, più fresco!

Guarda Meteolive in versione COMPLETA